Chi Siamo

Sono Gianni Pallavicini, titolare del ristorante Gianni alla Campagna.
La mia passione per la cucina inizia da bambino: mio padre aveva un bar pasticceria che ho frequentato sin da piccolo; crescendo ho avuto esperienze nella vendita all’ingrosso di prodotti dolciari per molti anni. Alla fine ho deciso di aprire una attività in proprio ed ho iniziato aprendo un  piccolo bar a Valdagno nel 1982, preparavo  tramezzini, panini, con vino doc che arrivava dal Friuli in damigiana (questo mi aiutava a contenere il prezzo, mentre a Valdagno il vino doc  era solo in bottiglia), alla sera servivo cotechino con polenta, frittura di pesce, patatine fritte, panini caldi. All’epoca era una novità trovare da mangiare alla sera nei bar di Valdagno  a parte le solite pizzerie.
Successivamente visto il successo decisi di ingrandire l’attività e presi in affitto d’impresa la Pizzeria Italia, sempre a Valdagno,  dove associammo alla pizza anche la cucina, rendendo il locale il luogo di ritrovo principale di Valdagno, dove poter mangiare di tutto, pizza, primi, secondi, panini a un prezzo accessibile.
Negli anni 90, essendo in scadenza l’affitto d’impresa, lasciai la Pizzeria Italia ed inizia a cercare un locale che fosse completamente mio; nel maggio 1991 inaugurai il ristorante Gianni alla Campagna sempre a Valdagno impostando una cucina prettamente tradizionale; tradizione che continua tutt’ora.